venerdì 27 agosto 2010

Astro Zombie's Space Race





Ecco quì un fumetto fatto a fine gennaio per un concorso a tema motociclistico.. La protagonista è in realtà la moto Astro Zombie, creata dal mio amico Frankino, e "battezzata" ispirandosi all'omonimo b-movie e alla canzone dei Misfits ; )
Per vedere l'originale ed altre sue creazioni: www.myspace.com/frankinochopworks

martedì 10 agosto 2010

Cars Pollution

Ieri notte, in un raptus di follia, ho preso questo vecchio disegno ed ho niziato a riempirlo di tempera bianca..dovevo fermarmi prima, forse: ora l'effetto è un pò troppo"pasticcino", ma pazienza..si vede che aleggiava già nell'aria il cinquantenario del film "Psycho" di Alfred Hitchcock..che nome meraviglioso! ; )

domenica 8 agosto 2010

Fiabe e giardini

Tavola autoconclusiva per un concorso della scorsa estate a tema "il Giardino"

giovedì 5 agosto 2010

Cleopatre e Limoni Acidi 2

Altra versione di manifesto per lo stesso concerto..un pò più "storta" ma omaggio a Valentina di Guido Crepax.
Le cose son andate così: mi stavo facendo un disegno ingrandito di Valentina da appendere in casa ed in quel momento mi han telefonato per il manifesto..un'amica mi aveva poi detto che le Cleopatras a volte si esibivano con tutine leopardate (cosa che io apprezzo moltissimo! ; ) e quindi l'accostamento è venuto da sé..
Per la forma grafica ho provato un pò a rifarmi ai posters psychedelici anni '70, oltre che ai flyers di Giampo (Coppa)..
Insomma: le intenzioni eran delle migliori..

Cleopatre e Limoni Acidi

Manifesto fatto per un concerto allo United di qualche anno fa..tra le diverse versioni questa è quella che si "salva" un pò di più.. Come succede spesso in questi casi, però, la sera stessa del concerto ho scoperto di aver sbagliato a scrivere la città di provenienza del gruppo delle Cleopatras (ora eliminata), mea culpa!